Ki Group (Aim) – Ki Group srl acquista il 100% di Bio & Tradizione

La partecipata al 48,44% Ki Group S.r.l. ha acquisito il 100% dell’industria alimentare Bio & Tradizione S.r.l., società che opera mediante un contratto di affitto di ramo d’azienda  stipulato con la società AT&B S.r.l. nell’attività produttiva di tradizione biologica.

Bio & Tradizione è nota principalmente per la produzione e commercializzazione del marchio Verde&Bio e opera su uno stabilimento industriale di circa 7.000 metri quadri impiegando una forza lavoro di 20 “artigiani”.

La società produce attraverso due linee complete per la produzione di prodotti da forno dolci e salati interamente biologici.

Secondo il BioOutlook 2019 redatto dalla società di consulenza Trade Lab, il marchio Verde&Bio è tra i marchi elettivi del mercato italiano del biologico, nello specifico tra i 10 marchi più conosciuti e acquistati dagli acquirenti BIO in Italia.

Nel 2020 Bio & Tradizione ha consuntivato ricavi consuntivi pari a circa 2,1 milioni.

Nell’ambito dell’acquisizione è prevista un’opzione vincolante da parte di Bio & Tradizione  ad acquisire il ramo d’azienda da AT&B S.r.l. entro il 31 dicembre 2025 per 1,3 milioni, a cui andrà sottratto il costo dell’affitto già sostenuto a partire dal 1 febbraio 2021 (il canone annuo di affitto del ramo d’azienda è di 50mila euro).

L’acquisizione si inserisce nel contesto dei nuovi obiettivi strategici di Ki Group, volti a sviluppare la propria base produttiva in categorie alimentari a forte trazione commerciale e con potenzialità di espansione sia in Italia che all’estero.