Media Aim (-2,3%) – Vola BFC Media (+17,9%) in scia ai ricavi preliminari 2020

Il Ftse Aim Italia ha terminato a +0,1% rispetto al +1% del London Ftse Aim 100 e al +1% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano milioni di pezzi, un volume superiore alla media degli ultimi 5 giorni e inferiore a quella degli ultimi 30 giorni.

Sul mercato il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi da coronavirus nel Mondo (inclusa l’Italia) e sulle misure restrittive per rallentarne la corsa e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, iniziata in vari Paesi negli ultimi giorni del 2020 e che dovrebbe entrare nel vivo nei prossimi mesi, grazie anche all’ok arrivato dall’Ema al vaccino di Moderna dopo quello arrivato prima di Natale per Pfizer/Biontech, a cui a breve potrebbe aggiungere Astrazeneca.

La BCE nel frattempo ha confermato una politica monetaria accomodante.

In Italia il Governo guidato da Giuseppe Conte potrà continuare la propria azione dopo avere ottenuto la maggioranza assoluta alla Camera e quella relativa al Senato, ragione per cui si cercherà di rafforzare la maggioranza che sostiene l’esecutivo. Tra le prime priorità c’è il Recovery Plan.

L’indice Media Aim ha chiuso a -2,3%.

Exploit di Bfc Media (+17,9%), che ha pubblicato i ricavi preconsuntivi del 2020.

Ok Poligrafici Printing (+4,6%), che ha siglato un contratto di stampa.

Ritraccia Leone Film Group (-4,6%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group, Poligrafici Printing