Servizi Finanziari Aim (+0,9%) – Brilla Net Insurance (+5,1%) dopo sentenza Corte di Londra

Il Ftse Aim Italia ha terminato a +0,1% rispetto al +1% del London Ftse Aim 100 e al +1% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 7,4 milioni di pezzi, un volume superiore alla media degli ultimi 5 giorni e inferiore a quella degli ultimi 30 giorni.

Sul mercato il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi da coronavirus nel Mondo (inclusa l’Italia) e sulle misure restrittive per rallentarne la corsa e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, iniziata in vari Paesi negli ultimi giorni del 2020 e che dovrebbe entrare nel vivo nei prossimi mesi, grazie anche all’ok arrivato dall’Ema al vaccino di Moderna dopo quello arrivato prima di Natale per Pfizer/Biontech, a cui a breve si potrebbe aggiungere Astrazeneca.

La BCE nel frattempo ha confermato una politica monetaria accomodante.

In Italia il Governo guidato da Giuseppe Conte potrà continuare la propria azione dopo avere ottenuto la maggioranza assoluta alla Camera e quella relativa al Senato, ragione per cui si cercherà di rafforzare la maggioranza che sostiene l’esecutivo. Tra le prime priorità c’è il Recovery Plan.

L’indice Servizi Finanziari Aim ha chiuso a +0,9%.

In spolvero Net Insurance (+5,1%), dopo la sentenza della corte di Londra relativa all’accordo transattivo per il rientro dei titoli sottratti.

Male Matica Fintec (-3%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Matica Fintec