Tecnologia (+0,1%) – Bene Wiit (+3%) dopo rinnovo contratto da 6,9 mln

Il Ftse Italia Tecnologia termina sostanzialmente invariato a +0,1% a fronte del +1,6% dell’Euro Stoxx Tecnologia e del -1,0% del Ftse Mib.

Chiusura debole per le borse europee nel giorno della riunione della Bce, che ha confermato la politica monetaria accomodante e la dotazione del programma Pepp. Christine Lagarde ha affermato che dalla seconda ondata sono emersi rischi al ribasso per l’outlook economico dell’eurozona e che un ampio stimolo monetario resta necessario.

Negli Usa, la prospettiva di nuovi aiuti all’economia continua a spingere l’azionario su nuovi massimi, dopo l’insediamento di Biden alla Casa bianca.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, chiude in flessione Stm (-0,3%), mentre arretra maggiormente la tlc Telecom Italia (-1,2%). Intanto il Cda dell’ex incumbent ha avviato l’iter per la presentazione di una propria lista per il rinnovo del board.

Contrastate le mid cap, mentre fra le aziende a minor capitalizzazione chiude in evidenza It Way (+7%).

Bene Wiit (+3%) che ha firmato il rinnovo quinquennale del contratto esistente con un gruppo leader a livello internazionale nel settore dei servizi di Business Process Outsourcing per un valore complessivo di circa 6,9 milioni.

Be (-1%) ha concluso la prima fase del piano di buy-back ed è pronta ad avviarne una seconda.