Tinexta – Co.Mark entra in Queryo con il 60% e rafforza la BU Innovation & Marketing Service

Co.Mark, società del Gruppo Tinexta, ha finalizzato un accordo per entrare nel capitale della società Queryo, valutando il 60% della società, su base cash free/debt free, circa 8,75 milioni.

L’operazione prevede, inoltre, una componente di prezzo variabile pari a massimi 1,2 milioni che sarà erogata a titolo di earn-out in considerazione della performance 2021.

Queryo è una Digital Agency che offre principalmente servizi di progettazione e gestione di campagne di Digital ADV, SEM (Search Engine Marketing) – SEA (Search Engine Advertising) e SEO (Search Engine Optimization), Social Media Marketing, Remarketing e advanced Web Analytics, con una vision spiccatamente Data Driven e performance-oriented.

Co.Mark entra nel capitale di Queryo con l’obiettivo di estendere la propria offerta e supportare nell’arco dei prossimi anni il piano di sviluppo dell’azienda che prevede di chiudere il 2020 con ricavi di circa 4,8 milioni ed un Ebitda di circa 2,5 milioni. Per la restante quota del 40% è previsto un meccanismo di PUT/CALL basato su multipli variabili in base ai risultati effettivamente raggiunti. Ad oggi il debito stimato per tale opzione è pari a circa 6,9 milioni.

La Business Unit “Innovation & Marketing” del Gruppo Tinexta di cui fa parte Co.Mark, rafforza dunque la propria posizione quale growth enabler a supporto delle imprese. L’investimento segna per Co.Mark una marcata accelerazione nel percorso di estensione dell’offerta dedicata allo sviluppo marketing & commerciale.

L’esecuzione del contratto non è soggetta a condizioni sospensive ed è prevista entro la fine del mese in corso.