Webuild – Colloca bond aggiuntivi con scadenza 2025 per 200 mln

Webuil ha completato il collocamento di ulteriori titoli obbligazionari riservati agli investitori istituzionali per un importo nominale complessivo di 200 milioni di euro con un prezzo di emissione di 102.

I titoli sono aggiuntivi rispetto a quelli emessi, per 550 milioni, il 15 dicembre scorso con scadenza 15 dicembre 2025 e pagheranno una cedola annua di 5,875% per un rendimento del 5,39%. La nuova emissione porta l’ammontare totale del prestito obbligazionario a 750 milioni.

I proventi derivanti dall’emissione saranno utilizzati da Webuild per rifinanziare indebitamento esistente del gruppo, si legge in una nota.

Tenuto in considerazione il protrarsi del contesto macroeconomico legato alla pandemia da COVID-19, l’emissione dei titoli aggiuntivi permette a Webuild, sfruttando il forte interesse del mercato per un’emissione aggiuntiva, di allungare ulteriormente la vita media del debito, estendendone la durata ad oltre 4 anni, di incrementare la flessibilità finanziaria e di ridurre il costo implicito medio del prestito obbligazionario emesso a dicembre 2020.

Nell’operazione BofA Securities, Goldman Sachs International, Imi Intesa Sanpaolo, Natixis e UniCredit Bank hanno agito in qualita’ di joint lead managers. Banca Akros.