Analisi tecnica (Aim) Askoll Eva: quadro grafico di breve periodo in miglioramento

L’impennata di questa mattina, poi parzialmente rientrata, delle quotazioni dei titoli del gruppo attivo nella produzione e vendita di scooter e biciclette elettriche ha consentito il superamento della media mobile a 50 sedute, attualmente in transito a 1,309 euro, e di quella a 100 osservazioni, che al momento passa a 1,322 euro. Il violento movimento di oggi ha poi permesso ai corsi delle azioni Askoll Eva di mettere sotto pressione la stretta fase laterale avviata lo scorso 28 dicembre, delimitata superiormente dalla resistenza statica posizionata a 1,34 euro e inferiormente dal supporto, sempre statico, a 1,235 euro.

Una chiusura di seduta odierna al di sopra di 1,35 euro potrebbe così permettere ai corsi delle azioni Askoll Eva di proseguire il movimento rialzista avviato oggi, con la prima significativa barriera individuabile a 1,40 euro. L’eventuale breakout di questo livello potrebbe poi porre le quotazioni dei titoli del gruppo vicentino nelle condizioni di poter allungare rapidamente verso i due obiettivi rialzisti di breve periodo individuabili rispettivamente a 1,465 euro, il primo, e a 1,515 euro, il secondo.

Lo scenario positivo appena delineato per i corsi delle azioni Askoll Eva, al contrario, potrebbe essere messo a rischio dal cedimento del sopracitato livello a 1,30 euro in quanto la ripresa della pressione dei venditori potrebbe favorire la continuazione della sopracitata fase laterale con conseguente discesa fino al sopracitato supporto individuabile a 1,235 euro. Nel caso poi di rottura al ribasso di questo ulteriore livello, le quotazioni dei titoli del gruppo guidato da Gian Franco Nani potrebbero scivolare fino a un primo obiettivo di breve periodo posizionabile a 1,20 euro, al di sotto del quale il successivo target è 1,145 euro.

Da inizio anno la performance dei titoli Askoll Eva è pari a +3,9% (-25,6% nell’intero 2020) e il target price medio sulla base dell’unico analista rilevato da Bloomberg è 1,39 euro, con un potenziale rialzista del 4,5 per cento. A livello di scambi sul mercato Aim, la media giornaliera delle azioni trattate nelle ultime 21 sedute è superiore a 45mila pezzi. La capitalizzazione di Borsa è di 22 milioni di euro.

Quotazione di riferimento: 1,33 euro

+13,9% è il potenziale rialzista rispetto alla quarta resistenza a 1,515 euro;

+9,8% è il potenziale rialzista rispetto alla terza resistenza a 1,46 euro;

+5,3% è il potenziale rialzista rispetto alla seconda resistenza a 1,40 euro;

+1,5% è il potenziale rialzista rispetto alla prima resistenza a 1,35 euro;

-2,3% è la potenziale flessione rispetto al primo supporto a 1,30 euro;

-7,1% è la potenziale flessione rispetto al secondo supporto a 1,235 euro;

-9,8% è la potenziale flessione rispetto al terzo supporto a 1,200 euro;

-13,9% è la potenziale flessione rispetto al quarto supporto a 1,145 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA