Cy4Gate (Aim) – Target 2023 ricavi superiori a 30 mln, Ebitda margin 40%

Il Consiglio di Amministrazione di Cy4Gate ha analizzato e approvato il Business Plan 2021-2023.

Il piano è stato costruito prevedendo esclusivamente crescita di natura organica con un forte sviluppo dei mercati di riferimento di Cy4Gate, nonché l’ulteriore spinta che deriverà dall’utilizzo dei fondi del Recovery Fund a livello Cyber.

Le assunzioni alla base della crescita dei Ricavi, nell’arco del triennio, derivano dal consolidamento ed ulteriore incremento dei contratti con clienti governativi, aumento dei contratti su clienti corporate, con gli attuali prodotti proprietari; dallo sviluppo di ulteriori prodotti cyber sempre proprietari, nonché dall’espansione nei mercati esteri nei tre anni di Piano, per arrivare a raggiungere a fine 2023 un obiettivo di fatturato con una crescita organica del 40% (CAGR).

Il piano approvato non include crescita per linee esterne tramite operazioni straordinarie alle quali la società sta lavorando, come definito in sede di IPO, che darà una ulteriore accelerazione alla crescita di Cy4Gate.

Tra i principali target 2023 si evidenziano:

  • Ricavi totali superiori a €30 milioni
  • Marginalità nell’intorno del 40% (EBITDA Margin)
  • PFN positiva grazie alla positiva generazione di cassa

Cy4Gate ha inoltre reso noto che Eugenio Santagata, in un passaggio concordato tra tutti i principali stakeholder di riferimento per il proprio business, assumerà dal 1° aprile 2021 un importante incarico dirigenziale in un primario gruppo tecnologico italiano.

Il Consiglio di Amministrazione della Società ha individuato Emanuele Galtieri, già Vice Direttore Generale della Società, quale nuovo CEO di CY4GATE e, a tal fine, proporrà la sua nomina quale Amministratore all’Assemblea dei Soci che sarà convocata per l’approvazione del Bilancio 2020.

Galtieri avrà l’importante compito di continuare e rendere operativo il piano strategico di Cy4Gate.

Al fine di ottimizzare ed efficientare gli sforzi comuni per la strategia di crescita di Cy4Gate viene istituto un Comitato Strategico, con focus anche su crescita mediante M&A, presieduto da Alberto Sangiovanni Vincentelli, e composto da Domitilla Benigni, Presidente di Cy4Gate e CEO di Elettronica, Emanuele Galtieri (una volta divenuto Amministratore Delegato della Società) ed Eugenio Santagata il quale conserverà la carica di membro del CdA della Società.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate