Hera – Riconosciuta per il 12° anno consecutivo Top Employer

Il Gruppo Hera ha ottenuto per la 12esima volta consecutiva la certificazione d’eccellenza per la gestione delle risorse umane Top Employer.

Il riconoscimento – conferito dall’ente olandese Top Employer Institute, che elabora una ricerca prendendo in esame più di 1.600 aziende nel mondo – premia la strategia d’impresa della multiutility, dove l’attenzione alle risorse umane costituisce da sempre un elemento fondante, grazie alle migliori pratiche in materia di welfare, condizioni di lavoro, sviluppo e formazione, diversity e innovazione, con modalità organizzative che promuovono l’agilità del lavoro e la digitalizzazione.

Tra le politiche delle risorse umane della multiutility spicca anche il piano integrato di welfare aziendale Hextra, rivolto a tutti i dipendenti, per un investimento di circa 4,5 milioni nel solo 2020. Il Gruppo propone inoltre ai lavoratori campagne di sensibilizzazione, prevenzione, cura, benessere a 360° e istruzione.

La multiutility si conferma anche ai primi posti tra le imprese italiane che investono sullo sviluppo personale e professionale dei dipendenti, con 26 ore di formazione pro capite all’anno, per un totale di circa 236.000 ore erogate, grazie a un investimento di circa 2 milioni.

In questo ambito, è fondamentale il ruolo svolto da HerAcademy, la corporate university del Gruppo, che permette di dialogare con le aziende e le principali istituzioni. Inoltre, attraverso il filone di iniziative Hera Educational, il Gruppo rafforza costantemente il suo ruolo nel territorio, consolidando le partnership con i diversi attori del sistema educativo.

“Siamo orgogliosi di ricevere anche per il 2021 questa certificazione, che attesta una volta di piùgli investimenti che facciamo per le risorse umane – ha affermato il Presidente Esecutivo del Gruppo Hera Tomaso Tommasi di Vignano –Un riconoscimento ancor più significativo in un periodocomplesso come questo, dove abbiamo dimostrato di saper rispondere alle difficoltà con resilienza, ottenendo risultati di qualità, all’insegna della sostenibilità e generando valore per gli stakeholder e sul territorio. Abbiamo raggiunto questo traguardo grazie al lavoro di tutti i nostri dipendenti, e su di loro vogliamo continuare a investire per il benessere, la formazione, lo sviluppo, fornendo le migliori condizioni di lavoro possibili, in un contesto inclusivo e partecipativo”.