Nova RE – Risultati provvisori Opa CPI Property Group ad esito Riapertura dei Termini

In relazione all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da CPI Property Group, l’Offerente rende noto che si è concluso in data odierna il periodo di Riapertura dei Termini (iniziato in data 18 gennaio 2021).

Sulla base dei risultati provvisori comunicati da Società per Amministrazioni Fiduciarie “SPAFID”, in qualità di Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni, risultano portate in adesione all’Offerta durante la Riapertura dei Termini n. 406.809 azioni ordinarie di NOVA RE, pari al 2,092% circa del capitale sociale dell’Emittente e al 4,2% circa delle azioni ordinarie di NOVA RE oggetto dell’Offerta.

Sulla base dei predetti risultati provvisori e tenuto conto delle n. 19.899.764 azioni ordinarie di NOVA RE già detenute dall’Offerente, ad esito dell’Offerta (ivi inclusa la Riapertura dei Termini) l’Offerente verrebbe a detenere complessivamente n. 20.360.573 azioni ordinarie di NOVA RE, pari al 92,44% circa del relativo capitale sociale.

Inoltre, tenuto conto delle n. 38.205 azioni proprie dell’Emittente (pari allo 0,17% circa del relativo capitale sociale), ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 44- bis, comma 5, del Regolamento Consob 11971/99, come modificato, si deve far riferimento a n. 20.398.778 azioni, pari al 92,62% circa del capitale sociale, dunque, superiore al 90% ma inferiore al 95% del capitale sociale dell’Emittente.

A tal proposito l’Offerente, come già dichiarato nel Documento di Offerta, intende ripristinare entro novanta giorni un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni, secondo le modalità–quali, a titolo esemplificativo, cessione di azioni ordinarie di NOVA RE, Accelerated Book Building (ABB), aumenti di capitale con parziale o totale esclusione del diritto di opzione riservati a soggetti diversi da azionisti che detengano partecipazioni rilevanti ai sensi dell’art. 120 del TUF – che verranno ritenute più opportune alla luce, tra l’altro, delle condizioni di mercato.