Tech Aim (+1,3%) – Settimana brillante per Relaatech (+17,7%)

Nell’ultima settimana il FTSE AIM Italia ha guadagnato l’1,3%, sottoperformato il London Ftse Aim 100 (+1,9%) e il London Ftse Aim All Share (+1,8%).

L’indice Aim Tecnologia ha guadagnato l’1,3%, con Relatech che si è posizionata in vetta al comparto (+17,7%). Quest’ultima ha reso noto che la sua controllata Mediatech, attraverso la partnership tecnologica con Barracuda, ha sottoscritto due accordi pluriennali per la gestione della connessione sicura al Web e del filtraggio della posta elettronica attraverso tecnologie cloud ibride e on-premise.

Gruppo DigiTouch (+3,3%) rinnova nel 2021 l’appuntamento mensile con la rassegna di webinar gratuiti Start in Touch: Innovation Snacks dedicata alle novità in ambito strategico e tecnologico nel campo del marketing e della comunicazione a supporto delle aziende.

DBA Group (-0,7%) ha sottoscritto un accordo con EKO PLATFORM, startup innovativa con sede a Padova partecipata da imprese e professionisti attivi a vario titolo nell’ambito degli interventi relativi al Superbonus 110%. Grazie alla sottoscrizione dell’accordo, valido sino al 2023 salvo rinnovo per effetto della proroga degli incentivi fiscali per interventi di riqualificazione energetica e sismica degli immobili, le parti si impegneranno a mettere a disposizione il proprio know how e ad erogare congiuntamente i servizi occorrenti per la realizzazione di interventi di riqualificazione energetica e sismica, richiesti dai proprietari di immobili sul territorio italiano tramite la piattaforma sviluppata da EKO PLATFORM S.r.l., denominata Ekobonus.com.

Fos (-1,7%), PMI genovese di consulenza e ricerca tecnologica, ha reso noto che nel periodo tra l’11 e il 19 gennaio 2021 ha acquisto complessivamente 9.750 azioni ad un prezzo medio unitario ponderato di circa 2,48 euro per azione e per un controvalore complessivo pari a 24.221,25 euro.

Cyberoo, specializzata in cyber security per le imprese, gestirà la sicurezza informatica di un’azienda italiana, eccellenza nella componentistica per l’oleodinamica, esportata in tutto il mondo. Il contratto, della durata annuale, concluso tramite il partner Sedoc, prevede la fornitura di Cypeer (servizio di Managed Detection & Response) su tutte le postazioni di lavoro attive del nuovo cliente, comprese tra le 200 e le 300 unità.

Proseguono gli sbarchi a Piazza Affari delle società attive nel campo della Cybersecurity con l’approdo prossimo di Vantea SMART che ha presentato la domanda di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant della società sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana. L’ammissione alle negoziazioni è prevista entro il mese di gennaio 2021.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo, DBA Group, Digitouch, Fos, Relatech