Utility Aim (-3,1%) – Rally di ESI (+21,8%) e Comal (+14,9%) nei cinque giorni

Nelle sedute dall’18 al 22 gennaio il Ftse Aim Italia ha riportato un +1,3%, rispetto al +1,9% del London Ftse Aim 100 e al +1,8% London Ftse Aim All Share.

Nel corso dell’ottava sono state scambiate 6,1 milioni di azioni, un volume inferiore alla media delle ultime 30 sedute.

È stata una settimana densa di avvenimenti, tra cui l’insediamento di Biden alla Casa Bianca. La fiducia per gli stimoli promessi dal nuovo presidente ha spinto Wall Street sui massimi storici, mentre prosegue la stagione di trimestrali.

In Europa focus sulla riunione della Bce e le parole di Christine Lagarde, che prevede una prima parte del 2021 ancora condizionata dalla pandemia e una ripresa nella seconda metà. In Italia, focus sulla crisi di governo, con la fiducia risicata ottenuta da Conte in Senato.

L’indice Aim Servizi Pubblici ha riportato un -3,1 per cento.

Settimana in rally per ESI (+21,8%), che ha presentato agli intermediari l’istanza di identificazione degli azionisti, e Comal (+14,9%).

In flessione GEL (-0,7%) che ha acquistato tra il 18 e il 20 gennaio 2021 2.500 azioni proprie, a un prezzo medio di 0,74 euro ciascuna, per un controvalore complessivo di 1.850,00 euro.

Forti vendite su Innovatec (-4,6%) il cui Cda ha deliberato di conferire al Presidente Roberto Maggio il mandato di convocare per il 3 febbraio 2021 l’assemblea per deliberare, in sede ordinaria sulla nomina del Cda e, in sede straordinaria, sull’aumento gratuito di capitale e attribuzione al Cda di una delega di aumento del capitale ed emissioni di obbligazioni convertibili.

Segue Elettra Investimenti (-5,6%) che ha acquistato un ramo d’azienda inerente la manutenzione di circa 100 impianti fotovoltaici per complessivi 38 MW, che già conduceva in locazione dal novembre del 2015, per 152mila euro.

Più indietro Convergenze (-7,1%) che ha implementato la soluzione Amazon Pay per consentire ai propri clienti di completare in pochi passaggi l’acquisto di tutti i servizi Convergenze di interesse, in ambito sia Telecomunicazioni sia Energia, utilizzando le informazioni del proprio account Amazon.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Comal, Convergenze, ESI, GEL, Innovatec