Utility – E.ON sigla la Carta della Terra per contribuire alla transizione verso un futuro più verde

Il Cda dell’utility tedesca ha deciso di firmare la Terra Carta, resa nota durante il “One Planet Summit” a Parigi, che chiede agli amministratori delegati di tutto il mondo di impegnarsi e svolgere il proprio ruolo di guida nella transizione globale verso un futuro sostenibile.

La Terra Carta, o Carta della Terra, mira a proteggere le risorse naturali del mondo e ad accelerare la transizione verso un futuro più verde. Contiene quasi 100 azioni che le aziende possono intraprendere, compreso un impegno a raggiungere zero emissioni nette entro il 2050 o prima e a proteggere gli ecosistemi naturali. Una delle iniziative derivanti dalla Carta è un’alleanza del settore privato che mira a investire 10 miliardi di dollari in “capitale naturale”.

Nella dichiarazione di intenti della Terra Carta, gli impegni volontari includono il sostegno agli accordi internazionali sul clima, la biodiversità e la desertificazione e rendono gli investimenti e i flussi finanziari coerenti con un futuro di basse emissioni di gas serra.