Casta Diva Group (Aim) – Lancia Casta Diva Entertainment, stimato un fatturato annuo tra 3-5 mln

Casta Diva Group ha annunciato la nascita di Casta Diva Entertainment, la nuova linea di attività della business unit creative content production dedicata al mondo della televisione e collocata all’interno di Casta Diva Pictures.

Tale nuova linea si innesta nell’ambito delle strategie definite nel piano industriale e si stima che essa genererà un fatturato annuale tra i 3 e 5 milioni, i quali concorrono al raggiungimento dei target di piano.

Contestualmente, Massimo Righini, entra a far parte del gruppo per sviluppare le attività
della nuova linea nel ruolo di Chief Creative Officer.

La linea di attività entertainment nasce con l’obiettivo di creare nuovi formati originali, oltre
a quello di scovare i migliori format già esistenti, che verranno presentati al mercato delle
emittenti italiane ed estere e alle piattaforme OTT internazionali.

Tra i format e i programmi che CDP sta prendendo in considerazione si annoverano reality show e serie tv, oltre che docuseries. Grazie ad alcune collaborazioni di primo livello, il gruppo percorrerà anche la strada della produzione di formati scripted, con il reclutamento di sceneggiatori e registi di primo richiamo e di comprovato successo.

Con una struttura snella, moderna e condivisa con le varie sedi straniere, il Gruppo lavorerà
in sintonia con i player nazionali per contribuire ad arricchire la produzione italiana, anche
grazie alle professionalità del mondo pubblicitario nate e cresciute all’interno dell’azienda.

L’attività della linea Entertainment si affiancherà in CDP a quella, già sviluppata fin dalla
fondazione della società, della produzione di branded content e di spot pubblicitari,
andando con essa a completare l’attività della business unit Creative Content Production.

Andrea De Micheli, presidente e ad di Casta Diva Group, ha commentato: “Il gruppo CDG
prosegue la sua crescita sulle linee guida tracciate dal piano industriale 2021-2023
presentato lo scorso dicembre, che prevede, oltre al consolidamento del proprio business,
l’ampliamento delle attività in segmenti del mercato della comunicazione complementari
e non impattate negativamente dalla pandemia.

Riteniamo che il mondo televisivo, oggi più che mai in cerca di contenuti e di nuove idee, offra importanti opportunità per il nostro gruppo che da sempre lavora nella produzione creativa”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group