eVISO (Aim) – Raggiunge la Digital Supremacy nel mercato dell’energia elettrica in Italia

La società di Saluzzo ha raggiunto la Digital Supremacy nel mercato dell’energia, cioè il numero massimo possibile di offerte giornaliere sui mercati dell’energia elettrica in Italia.

I dati presentati, relativi al mese di novembre 2020 e per le sole unità di consumo, sono stati resi disponibili in data odierna, dopo essere stati raccolti in forma grezza nel mese di dicembre e analizzati, riclassificati e validati nel mese di gennaio 2021.

Il risultato è stato conseguito grazie al rilascio di un aggiornamento sulla piattaforma proprietaria che si basa sull’utilizzo di agenti di Intelligenza artificiale. Questa attività di trading consente di agire 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 al 100% delle possibilità.

I principali mercati dell’energia in Italia sono il Mercato del giorno Prima (MPG) e i Mercati Intraday (infragiornalieri). In questi mercati, gli operatori del settore si approvvigionano dell’energia che dovranno fornire ai loro clienti il giorno dopo.

Una volta definito il fabbisogno energetico del proprio parco clienti, ovvero delle unità di consumo, è necessario presentare le offerte di acquisto, con un limite massimo giornaliero. Nessuno finora aveva mai presentato su tutti i mercati il numero massimo di offerte in ogni sessione per ogni mercato. eVISO ha realizzato 720 offerte sui 6 mercati disponibili nel 2020, ovvero il 100% delle offerte possibili al prezzo più conveniente.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a eVISO