ICF (Aim) – Perfeziona la sezione web dedicata alla “Sostenibilità”

Industrie Chimiche Forestali, attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico, ha inserito nel sito web una nuova sezione dedicata alla Sostenibilità.

La prima sottosezione esplicita il significato di Sostenibilità per Forestali, mentre la seconda è dedicata al Bilancio di Sostenibilità.

La terza e la quarta sottosezioni includono le Certificazioni di Sistema e di Prodotto quali: la ISO 9000 e la IATF 16949 per la qualità, la OHSAS 18001 per la sicurezza, la ISO 14001 e la EMAS per l’ambiente, la Global Recycle Standard (GRS) per la gestione di materiali di riciclo, la Forest Stewardship Council (FSC) per gli approvvigionamenti responsabili, la OK Biobased per la rinnovabilità delle materie prime, la OEKO-TEX standard 100 per garantire che i prodotti utilizzati non contengano sostanze pericolose.

Segue, in qualità di Membro attivo di Federchimica, la sottosezione “Responsible Care” con il relativo Report 2020.

La sesta sottosezione è dedicata agli aspetti economici, rafforzando il concetto che non può esserci sviluppo sostenibile se non vi è anche creazione di valore economico.

L’ultima sottosezione accoglie il Modello 231 e il Codice Etico.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Industrie Chimiche Forestali