MutuiOnline – Rigetto richiesta di procedura 7Pixel vs Google

MutuiOnline informa che il Tribunale di Milano ha rigettato la richiesta di 7Pixel in quanto ha ritenuto l’istituto della consulenza tecnica preventiva non applicabile al caso in esame, avendo ravvisato, nella sottostante controversia, elementi di complessità considerati non compatibili con detto strumento processuale, il quale consiste in una indagine di natura tecnica con finalità eminentemente deflattiva.

Il tutto con riferimento a notizie di stampa apparse in relazione agli esiti del ricorso per una consulenza tecnica preventiva ai fini della composizione della lite ex art. 696 bis c.p.c. proposto dalla controllata 7Pixel nei confronti di Google.

“Occorre in proposito precisare che tale decisione ha effetti unicamente procedurali e non nega, né pregiudica in alcun modo, i diritti risarcitori di cui 7Pixel è titolare in relazione ai danni patiti per effetto della condotta anticoncorrenziale posta in essere da Google, accertata dalla Commissione Europea con decisione del 27 giugno 2017, diritti che 7Pixel potrà far valere con ordinario giudizio di merito”, spiega una nota.