Portale Sardegna ha siglato un accordo con Tantosvago, digital company specializzata nella creazione di contenuti ed esperienze dedicate al mondo corporate, finalizzato all’integrazione in white label dell’offerta Welcome to Italy su alcune tra le principali piattaforme di welfare italiane fino a raggiungere 5 milioni di utenti potenziali.
L’accordo si colloca nella strategia distributiva di Portale Sardegna relativa alla nuova Business Unit Welcome to Italy, sviluppata in partnership con Welcome Travel Group e che sta suscitando sempre più l’interesse di grossi player di settore.
La nuova filiera turistica, che parte dall’Italy Local Expert (la cui affiliazione procede nel territorio nazionale da nord a sud), il Magazzino Digitale di materie prime turistiche, la Fabbrica Prodotto 4.0 e la formula di viaggio denominata Viaggio Smart, e che rappresenta attualmente una risposta efficace all’esigenza di valorizzare gli attrattori turistici, ancor più quelli latenti, presenti nel territorio nazionale, raggiungerà un nuovo canale strategico rappresentato dai sistemi di welfare aziendale.
L’accordo prevede la corresponsione da parte di Portale Sardegna di una commissione lorda sul transato relativo al prodotto Incoming Italy che verrà convogliato, attraverso le piattaforme di Tantosvago, sui siti di e-commerce del Gruppo Portale Sardegna.
L’integrazione in white label sulle piattaforme di Tantosvago è prevista entro fine marzo 2021.
Massimiliano Cossu, AD di Portale Sardegna, ha commentato: “Oggi compiamo un
ulteriore passo in avanti nel nostro progetto Welcome to Italy. Le piattaforme welfare rappresentano un canale sempre più strategico nel nostro settore e il Gruppo Portale Sardegna, grazie all’accordo odierno, amplia sensibilmente il bacino di potenziali utenti che possono usufruire delle nostre proposte, mettendo a disposizione dei dipendenti di numerose aziende la possibilità di scegliere, per il loro welfare, una delle nostre esperienze sull’intero territorio italiano”.
“La chiusura di questo accordo con un interlocutore come Tantosvago”, aggiunge Cossu, “dimostra che, attraverso Welcome to Italy,il nostro Gruppo possiede opportunità tali da ambire a volumi di transato per noi impensabili fino a pochi mesi addietro”.