UniCredit – A breve si potrebbe avere un quadro più chiaro sul nuovo Ceo

Continuano a rincorrersi le indiscrezioni sulla scelta del nuovo Ceo chiamato a sostituire Jean Pierre Mustier alla guida di UniCredit, a quasi due mesi dall’annuncio dell’uscita del manager francese.

Secondo quanto riportato da MF, il cda sarebbe stato preallertato per una possibile riunione già questa settimana allo scopo di velocizzare l’iter di selezione in corso da parte del comitato nomine e l’head hunter Spencer Stuart.

Il quotidiano cita il nome di Andrea Orcel (ex Ubs), già da diversi giorni al centro dei rumor, che sarebbe ben visto dalle fondazioni e dai grandi fondi istituzionali esteri.

Altri nomi circolati sono quelli di Fabio Gallia (ex Ceo di Bnl-Bnp Paribas) e Flavio Valeri (ex Ceo di Deutsche Bank Italia).

Un quadro più chiaro lo si potrebbe avere entro il prossimo 10 febbraio, quando il cda si riunirà per approvare i risultati del 2020.

La banca di piazza Gae Aulenti continua ad essere indicata come il partner ideale per una possibile fusione con Mps ma bisognerà attendere la scelta del nuovo Ad per capire quali strategie vorrà intraprendere.

Intorno alle 14:40 il titolo guadagna l’1,9% a 7,56 euro, mentre l’indice di settore sale dell’1,2 per cento.