Equita Sim ha alzato a 10 euro (precedentemente 7,10 euro) il target price sul titolo Cy4Gate (raccomandazione Buy confermata) dopo la presentazione del piano industriale 2021-2023. Il nuovo prezzo obiettivo indicato dalla Investment Bank milanese incorpora un potenziale upside dell’11,3% rispetto alla chiusura di mercoledì 27 gennaio 2021 a 8,83 euro.
Il nuovo piano industriale mostra un’importante crescita del fatturato fino a 30 milioni nel 2023, registrando un progresso annuo medio del 40% nel periodo 2020-2023. La marginalità è attesa nell’intorno del 40% (EBITDA Margin) e la PFN sarà positiva grazie alla positiva generazione di cassa
Le assunzioni alla base della crescita dei Ricavi, nell’arco del triennio, derivano dal consolidamento ed ulteriore incremento dei contratti con clienti governativi, aumento dei contratti su clienti corporate, con gli attuali prodotti proprietari, dallo sviluppo di ulteriori prodotti cyber sempre proprietari, nonché dall’espansione nei mercati esteri.
Riportando il focus sulle indicazioni di Equita Sim, gli analisti ritengono che il gruppo sia ben posizionato per levereggiare i trend struttuali del settore Cyber, oltre a poter vantare un business model solido che consentirà alla società di farsi valere all’interno di un settore con spazi di crescita.
Infine, per Equita, il nuovo CEO Galtieri potrà rappresentare un valido sostituto dell’uscente Eugenio Santagata, il quale continuerà ad essere un membro del Cda della società. Il passaggio di Santagata in Telsy potrebbe portare anche a eventuali sinergie commerciali, considerando che Telsy non è un concorrente di Cy4Gate.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate