Global Markets Auto – Occhi su Tesla in attesa dei risultati trimestrali, focus sull’outlook 2021

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Automotive:

Giornata in calo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede il 2,1%, il Dax il 2,3% e il Ftse 100 di Londra l’1,7%. A Wall Street, S&P 500 e Nasdaq perdono l’1,6%.

Focus su Tesla in attesa della diffusione questa sera a mercati chiusi dei risultati del quarto trimestre 2020, che potrebbero evidenziare il superamento della soglia di 10 miliardi di dollari di ricavi per la prima volta.

Il focus degli operatori sarà però rivolto soprattutto sull’outlook che la società fornirà per il 2021 e in particolare sul numero di consegne previste per quest’anno, con il consensus che si attende un target di 800.000 per poi raggiungere il milione di consegne nel 2022.

Nissan ha dichiarato che tutti i suoi nuovi veicoli in mercati chiave saranno elettrici entro il 2030, come parte degli sforzi del gruppo giapponese di raggiungere l’azzeramento delle emissioni entro il 2050.

Volkswagen ha fatto ricorso alla Corte Suprema Usa per ribaltare una sentenza di un tribunale su risarcimenti da miliardi di dollari di due contee per il superamento delle emissioni diesel.

Jefferies ha avviato la copertura su Stellantis con raccomandazione ‘buy’ e target price pari a 18 euro.

Il produttore di camino Navistar ha dichiarato che collaborerà con General Motors anche su altri progetti oltre allo sviluppo di truck a idrogeno.