Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo.
Nell’esercizio 2020 LVMH (-2,2%) ha registrato un fatturato di 44,7 miliardi, in calo del 17% (-16% su base organica) rispetto al 2019. Nel solo quarto trimestre i ricavi sono scesi su base organica di un più contenuto 3% con un miglioramento del trend dei vari business rispetto ai primi nove mesi del 2020.
Nel FY l’utile da operazioni ricorrenti è calato del 28% a 8,3 miliardi mentre l’utile netto dei soci ha riportato una contrazione del 34% a 4,7 miliardi.
Nel primo trimestre 2020/21, chiusosi lo scorso 27 dicembre, Starbucks (-4,8%) ha realizzato ricavi netti pari 6,7 miliardi di dollari, in calo del 5% su base annua, e inferiori al consensus.
L’utile netto si è attestato a 622,2 milioni (0,61 dollari per azione), sceso dai precedenti 885,7 milioni (0,74 dollari per azione).