Global Markets Media – Vendite su Facebook (-2,6%) in attesa dei conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata in calo per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib cede il 2,1%, il Dax il 2,3% e il Ftse 100 di Londra l’1,7%. A Wall Street, S&P 500 e Nasdaq perdono l’1,6%.

Il board di Facebook (-2,6%) si riunisce oggi per approvare i conti del quarto trimestre 2020. Facebook continua la sua lotta contro la disinformazione, affermando che tutti quelli che cercheranno sulla piattaforma contenuti riguardo l’olocausto saranno incoraggiati tramite un messaggio pop-up a informarsi mediante fonti attendibili.

Il Ceo di WPP (-1,3%), Mark Read, ha espresso le sue preoccupazioni sulle conseguenze che la Brexit avrà sull’esportazione dell’e-commerce dalla Gran Bretagna. WPP è stata inoltre inserita nel Gender Equality Index di Bloomberg per il terzo anno di fila. L’indice riconosce le compagnie che si impegnano nella lotta alla gender equality nei luoghi di lavoro.

Mediobanca ha rivisto a rialzo la raccomandazione su Cellnex (-2,3%) da ‘neutral’ a ‘outperform’. Il target price è stato fissato a 64,5 euro. Lo si apprende dalla stampa.

Mediaset (-0,3%) ha depositato al Consiglio di Stato l’appello sulla sentenza del Tar riguardo il ricorso di Vivendi.