Salute (+0,3%) – PharmaNutra (+1,6%) guida il settore

Ieri il Ftse Italia Salute ha chiuso a +0,3% sostanzialmente in linea con il corrispondente europeo (+0,4%) ma al di sotto del Ftse Mib (+1,2%).

Sullo sfondo restano le preoccupazioni legate alla diffusione del Covid-19 e ai ritardi nelle vaccinazioni, dopo i dubbi sollevati dall’OMS e dalla cancelliera Angela Merkel sulla copertura dei vaccini e sulle varianti del virus.

Ad alimentare i dubbi anche le tempistiche con cui il Congresso americano riuscirà ad approvare il pacchetto da 1.900 miliardi di dollari di Biden.

Tra le big ha fatto meglio Amplifon (+1,1%).

Recordati (+0,2%), attraverso la controllata statunitense Recordati Rare Diseases, annuncia che la Food and Drug Administration ha approvato una nuova indicazione per Carbaglu compresse da 200 mg, come trattamento aggiuntivo alla terapia di base dell’iperammoniemia acuta da acidemia propionica o da acidemia metilmalonica in pazienti pediatrici e adulti.

Tra le mid guida Sol (+0,7%) mentre tra le small la migliore è stata PharmaNutra (+1,6%), posizionandosi anche in testa all’intero settore.

Sicit Group (+0,7%) ha annunciato il via libera dal MISE ad un accordo per l’innovazione da 3 milioni per supportare prodotti agrifood della società.