ATS ha notificato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri italiana, ai sensi della normativa golden power, la prospettata operazione di acquisizione di CFT attraverso un’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie, delle azioni a voto multiplo e delle azioni speciali.
ATS procede con il filing, nonostante una valutazione approfondita della questione abbia concluso che l’obbligo di tale filing non ricorre, in quanto l’obiettivo è assicurare un processo di offerta collaborativo e solido con tutti gli stakeholders.
ATS non prevede alcuni ritardi significativi nel processo di offerta ed è fiduciosa di ottenere un risultato positivo relativo al filing, anche alla luce della positiva risoluzione in merito alla normativa spagnola di golden power notificata dalla autorità locale.
ATS continua a considerare questa operazione particolarmente importante, in quanto volta alla creazione di una piattaforma nel mercato del confezionamento di alimenti e bevande.
Inoltre, ATS confida che la sua piattaforma globale e la sua leadership nell’automazione
apriranno nuovi mercati e strade di crescita per CFT, con conseguente significativa creazione di valore per ATS, CFT e per i loro clienti e dipendenti.