Global Markets Tech e Telecom – In calo Apple (-2%) all’indomani dei conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Mercati azionari per lo più in rialzo nel pomeriggio: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1% e il Dax lo 0,1%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,5%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, arretra Apple (-2%) che ha riportato ricavi sopra le attese, superando per la prima volta i 100 miliardi di dollari di fatturato in un trimestre, ma gli investitori sono rimasti nuovamente delusi dalla mancanza di guidance.

Samsung (-2,2%) invece ha mancato le stime e annunciato un trimestre debole a causa della debolezza nel segmento dei chip di memoria e delle fluttuazioni delle valute.

Bene Stm (+5% a Milano) dopo i risultati e la guidance oltre le aspettative degli analisti. Inoltre il colosso dei semiconduttori ha annunciato investimenti fino a 2 miliardi per supportare la forte domanda dei prossimi mesi.

Realizzi su Nokia (-2,8%) dopo il doppio downgrade da Buy a Sell da parte di DNB Markets, che considera il recente rally una bolla.

Atos sta collaborando con SAP (-1,1%) per sviluppare Rise With SAP, un nuovo servizio di abbonamento dedicato alle aziende per consentire di migrare i sistemi informatici sul cloud e digitalizzare le operazioni.