Nel 2020 il fatturato di Facebook è aumentato del 22% a 86 miliardi di dollari, grazie soprattutto ai ricavi pubblicitari (97,9% del totale) che hanno segnato un +21% a 84,2 miliardi.
L’Ebitda è passato da 29,7 miliardi (42% dei ricavi) a 39,5 miliardi (46% del fatturato) e l’Ebit da 24 miliardi (34% dei ricavi) a 32,7 miliardi (38% del fatturato).
Infine, l’utile netto salito da 18,5 miliardi (26% dei ricavi) a 29,1 miliardi (34% del fatturato).
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2020 l’equity è pari a 128,3 miliardi (101,1 miliardi al 31 dicembre 2019) e la posizione finanziaria netta è positiva per 17,6 miliardi (positiva per 19,1 miliardi al 31 dicembre 2019).
Nel quarto trimestre i ricavi si sono attestati a 28,1 miliardi (+33% a/a), l’Ebit a 12,8 miliardi (+44% a/a) e l’utile netto a 11,2 miliardi (+53% a/a).