Il Consiglio di Amministrazione di Nova RE ha approvato una proposta di finanziamento pervenuta dall’azionista di riferimento CPI Property Group per un importo pari a circa 54,6 milioni, destinato alla copertura dei costi che si prevede saranno sostenuti da Nova RE ai fini del rimborso anticipato del contratto di finanziamento ipotecario sottoscritto in data 29 dicembre 2017 con UniCredit.
Il Finanziamento, che sarà erogato dall’azionista in un’unica tranche, avrà una durata quinquennale e prevedrà un tasso di interesse nominale fisso pari al 2,1% annuo. Sia il rimborso del Finanziamento, sia il pagamento degli interessi avverranno in un’unica soluzione alla data di scadenza, salvo rimborso anticipato. Non sono previsti costi accessori, né la prestazione di alcuna garanzia da parte di Nova Re.
L’Amministratore Delegato Stefano Cervone commenta: “ Con questa brillante operazione finanziaria, CPI Property Group ha confermato la piena volontà di dare supporto al consolidamento e alla progressiva espansione del business di Nova Re. La struttura finanziaria della Società ne esce rafforzata in un’ottica di medio-lungo periodo, ponendo le basi per una stabile redditività prospettica”.