Servizi Italia – Cede il ramo d’azienda workwear per 9 mln

Servizi Italia, attiva nell’outsourcing di servizi ospedalieri in Italia, Brasile, Turchia, India, Albania e Marocco, ha sottoscritto un contratto preliminare con Alsco Italia per la cessione  del ramo d’azienda workwear.

L’operazione intende consentire a Servizi Italia di percorrere le iniziative per il successo sostenibile delineate nel proprio business plan di medio lungo periodo, concentrando le proprie risorse nel consolidamento della leadership nel core business storico del settore sanità pubblica e privata.

Inoltre, i proventi incassati dalla cessione del ramo di azienda verranno destinati al rafforzamento della struttura finanziaria e patrimoniale e alle iniziative di sviluppo
del nuovo business plan.

Il prezzo è stato definito in 9 milioni. Il ramo d’Aaienda comprende in particolare il portafoglio clienti del settore workwear, lo stabilimento di Barbariga (BS) e relativo immobile, i rapporti contrattuali con il personale dipendente del settore workwear e i relativi debiti, gli impianti, i macchinari, le attrezzature e altri cespiti, la biancheria e i prodotti tessili workwear e l’avviamento.

Il closing dell’operazione dovrebbe avvenire entro il primo semestre 2021.