Tecnologia (-2,9%) – Negativa Stm (-3,1%) prima dei risultati

Il Ftse Italia Tecnologia termina in calo del 2,9% a fronte del -2,3% dell’Euro Stoxx Tecnologia e del -1,5% del Ftse Mib.

Seduta negativa per le borse europee, appesantite dai timori legati ai lockdown e dai ritardi nelle vaccinazioni, con la disputa fra UE e Astrazeneca. Negli Usa, focus sulla riunione della Fed e sulle trimestrali delle big tecnologiche, fra cui Apple, in attesa dei dati di oggi sul Pil.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, chiude in ribasso Stm (-3,1%) alla vigilia della pubblicazione dei risultati, mentre contiene la perdita la tlc Telecom Italia (-0,4%).

Tra le mid cap, l’assemblea straordinaria di Sesa ha approvato le delibere in tema di sostenibilità e corporate governance. Inoltre, la Società ha avviato il progetto per ottenere la certificazione B Corp.

Fra le aziende a minor capitalizzazione chiudono positive Piteco (+4,5%) e GPI (+1,7%), che ha reso noto l’inizio della seconda fase della partnership con FBK, Università di Trento, HIT, in collaborazione con la startup Dolomiti Robotics.