Vantea SMART ha debuttato sul segmento AIM di Borsa Italiana con una brillante performance in rialzo del 40,9% rispetto al prezzo di collocamento (2,20 euro). Il volume di scambi ha visto passare di mano 1.057.000 azioni per un controvalore scambiato pari a 3,15 milioni. La performance del Warrant è stata ancora più degna di nota con un +700%.
Ricordiamo che in fase di collocamento la società ha effettuato un collocamento di azioni per un controvalore pari a 5,06 milioni, ricevendo una domanda superiore 5 volte l’offerta e sottoscritta da primari investitori istituzionali italiani. Il flottante della società post quotazione ammonta al 16,67% del capitale sociale (19,17% in caso di integrale sottoscrizione dell’opzione greenshoe).
Simone Veglioni, CEO di Vantea SMART, ha commentato “Questa quotazione è nata durante il primo lockdown, quando abbiamo intravisto un balzo tecnologico nella società di almeno un decennio. Una sorta di allineamento dei pianeti per gli asset (prodotti software e piattaforme digitali di e-commerce), che nel tempo abbiamo realizzato. Potendo contare su un vantaggio tecnologico esprimibile probabilmente in termini di anni, la raccolta servirà per saturare i mercati e per l’espansione all’estero. Allo stesso tempo, sosterremo la nostra crescita attraverso continui investimenti in innovazione, necessari per cogliere le enormi potenzialità che il mercato IT promette di offrire nei prossimi anni”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Vantea SMART