First Capital (Aim) – Il veicolo V.F. Adhesives acquista il 5% di ICF e sale al 25%

V.F. Adhesives, veicolo di investimento interamente posseduto dal gruppo First Capital, ha incrementato del 5% la partecipazione detenuta in Industrie Chimiche Forestali (ICF), in data 26 gennaio 2021. Per effetto di tale operazione, V.F. Adhesives detiene 1.801.000 azioni ICF, corrispondenti al 25% del capitale sociale.

L’operazione è stata effettuata in partnership con Riello Investimenti Partners Sgr, che, attraverso il fondo di private debt Impresa Italia, ha interamente sottoscritto i titoli di debito dell’ammontare di 5 milioni emessi da V.F. Adhesives.

ICF è tra gli operatori di riferimento a livello internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico, principalmente per i mercati calzaturiero e della pelletteria, automotive e packaging.

Riello Investimenti Partners è una società di gestione del risparmio, totalmente indipendente, attiva nella gestione di fondi di private equity e private debt.
Il fondo Impresa Italia è uno dei primi fondi di private debt lanciati in Italia; investe in emissioni in titoli di debito di Pmi italiane, con l’obiettivo di supportarle nell’ottimizzare le proprie fonti finanziarie. Lo stile di gestione del fondo è attivo e segue logiche “equity style” ed ESG.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital