Global Markets Tech e Telecom – Riprende a correre Nokia (+7,3%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata sottotono per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,9%, il Dax 30 -0,9% e il Ftse 100 a -1,3%. Avvio debole anche per i listini americani, con il Dow Jones a -0,8%, lo S&P500 a -0,7% e il Nasdaq a -0,7%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Kepler Cheuvreux ha alzato il prezzo obiettivo su Stm (+0,7%) da 37 a 40 euro, confermando la raccomandazione buy. Secondo Liiberum, il produttore di chip potrebbe essere ben posizionato per superare i target di ricavi di medio termine già quest’anno, nonostante il precedente abbassamento delle stime.

In calo SAP (-2%) che ha confermato i dati preliminari del 4Q, che mostrano un utile adjusted di 1,69 euro per azione, in calo da 1,82 euro dello stesso periodo dell’anno precedente. Citi che sottolinea come l’outlook sul free cash flow è leggermente sotto le aspettative

In rialzo Nokia (+7,3%) dopo il -13% della seduta precedente, in scia alla rimozione da parte del broker Trade Republic dei vincoli sugli acquisti (nell’ambito della vicenda Gamestop) e dopo i risultati positivi di Ericsson. Quest’ultima ha registrato un incremento dell’utile netto grazie soprattutto all’aumento delle vendite di rete.