Tech Aim (+0,4%) – Planetel in testa al comparto (+6,2%)

Nell’ultima seduta il Ftse Aim Italia (+0,1%) ha sovraperformato il London Ftse Aim 100 (+0,0%) e il London Ftse Aim All Share (-0,4%).

L’indice Aim Tecnologia ha guadagnato lo 0,4%, con Planetel in testa a guidare il settore a +6,2%. Denaro anche su Relatech (+3,9%) e MailUp (+3,9%).

Alla luce dei dati preliminari del 2020 resi noti da DBA Group, CFO Sim, in una flash note, conferma per il titolo giudizio “Buy” e target price a 1,50 euro, un valore che incorpora un potenziale upside di oltre il 76% rispetto alla quotazione attuale.

Fos ha reso noto che la controllata Fos Greentech e Santagata 1907 hanno costituito un’innovativa startup innovativa denominata “Piano Green” attiva in ambito agro-tecnologico. Santagata 1907, ricordiamo, è un’azienda genovese specializzata nella selezione e commercializzazione di oli di oliva ed extravergini di alta qualità.

Circle ha annunciato la creazione di una nuova linea di business “Optimization 4.0” dedicata allo sviluppo di strumenti di ottimizzazione per il settore portuale e della logistica. Le attività, spiega la società in una nota, saranno portate avanti attraverso la stretta collaborazione con la startup innovativa OPTIMEASY, focalizzata sull’ottimizzazione dei processi e sull’utilizzo di metodi e modelli di ottimizzazione tipici della ricerca operativa per la risoluzione di problemi con applicazioni nell’ambito logistico-trasportistico.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, DBA Group, Fos, Planetel