Rimbalzo di Anima a Piazza Affari. Intorno alle 10:30 il titolo guadagna il 4,7%, sovra-performando l’indice di settore (+1,3%), dopo aver perso il 2% negli ultimi 5 giorni e il 2,4% nell’ultimo mese.
Secondo indiscrezioni riportata da IL Sole 24 Ore, Anima è interessata ad operazioni di M&A che le consentano di aumentare le proprie dimensioni, citando Arca Sgr come potenziale target.
Lo stesso Ad di Anima, Alessandro Melzi d’Eril, in una recente intervista rilasciata proprio a Il Sole 24 Ore, aveva spiegato: “Nel nostro settore resta fondamentale investire e intendiamo anche liberare risorse che ci permettano di cogliere le opportunità che si aprono. Restiamo alla finestra, in attesa che si chiarisca la situazione sul riassetto dell’intero sistema bancario italiano, perché è da questo che dipende anche il futuro dell’industria del risparmio”.
A proposito di Arca Sgr, il manager aveva riportato: “È chiaro che nel caso dovesse andare in porto un’operazione fra Bper e Banco Bpm, l’integrazione fra i due gruppi del risparmio sarebbe la soluzione più logica”.