Global Markets Tech e Telecom – Bing di Microsoft pronta a sostituire Google in Australia

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1%, il Dax l’1,3% e il Ftse 100 lo 0,9%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dello 0,7% e il Nasdaq dell’1,1%.

Il primo ministro australiano ha reso noto che Microsoft (+0,5%) è fiduciosa di poter riempire l’eventuale vuoto che potrebbe causare Google (Alphabet +1,3%) con la rimozione del suo motore di ricerca dall’Australia. Le minacce del colosso di Mountain View sono arrivate dopo la potenziale approvazione di un codice di condotta che imporrebbe a Google di pagare gli editori per ogni notizia mostrata dal motore di ricerca.

Gli analisti di Societe Generale hanno alzato il target price su STM (+1,5%) da 41 euro a 47 euro, confermando il giudizio di acquisto.

Il giudizio sul titolo Nokia (-1,2%), coinvolto nel folle rally borsistico innescato dalla community di Reddit, è stato rivisto da “accumulate” a reduce” da Inderes.