Neodecortech – Midcap conferma ‘buy’ e alza tp a 4,80 euro, rafforza view positiva sulla società

Midcap Partners ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Neodecortech e alzato il target price da 4,60 a 4,80 euro, pari a un potenziale upside di circa il 50% rispetto alle quotazioni attuali del titolo.

La scorsa settimana, l’Amministratore delegato della società ha presentato tre principali obiettivi per il 2021: nuovi investimenti, il passaggio al segmento Star e la certificazione ESG.

In particolare, la transizione allo Star, messa in stand-by dopo lo sbarco dall’Aim al MTA dello scorso anno, dovrebbe avvenire non appena si assisterà a un miglioramento del quadro macroeconomico.

Cologni ha poi ricordato che i risultati 2020 saranno approvati il prossimo 2 marzo e che dovrebbero evidenziare una forte resilienza del business e della situazione economico finanziaria del gruppo.

Dopo un secondo trimestre penalizzato dalla chiusura degli impianti causa Covid, infatti, Neodecortech ha registrato un forte recupero nel terzo trimestre grazie al rinnovato interesse per il settore dell’arredamento domestico. Un trend proseguito anche negli ultimi tre mesi dell’esercizio e nelle prime settimane del 2021, portando Cologni a dichiarare che i risultati 2020 saranno migliori delle attese.

Il settore dell’interior decoration, sottolinea Midcap, sembra essere in buona salute non solo in Italia ma anche all’estero. Per quest’anno, la boutique finanziaria prevede un effetto positivo sul settore grazie ai benefici fiscali introdotti dal governo, rafforzando ulteriormente la view positiva sulla società.

MIdcap ha quindi migliorato leggermente le stime sui ricavi 2020 a 126,3 milioni (dai precedenti 123,2 milioni) e sull’utile netto a 3,1 milioni (dai precedenti 2,6 milioni).