Salute (+0,0%) – Mid in rosso nella settimana

Nella scorsa settimana il Ftse Italia Salute è rimasto invariato, al di sopra comunque del corrispondente europeo (-2,6%) e del Ftse Mib (-2,3%).

Il tutto in un clima appesantito dalla continua diffusione del virus e delle sue varianti, dalle misure restrittive imposte in diversi Paesi e dai dubbi sulle tempistiche e sull’efficacia dei vaccini.

Dubbi che hanno tuttavia sostenuto gli acquisti su Diasorin (+3,2%) in quanto ogni ostacolo nella campagna di immunizzazione determina infatti un vantaggio per la produzione di test anti covid, settore in cui è attiva la società piemontese.

Recordati (-0,5%), attraverso la controllata statunitense Recordati Rare Diseases, annuncia che la Food and Drug Administration ha approvato una nuova indicazione per Carbaglu compresse da 200 mg, come trattamento aggiuntivo alla terapia di base dell’iperammoniemia acuta da acidemia propionica o da acidemia metilmalonica in pazienti pediatrici e adulti.

Vendite sulle mid a partire Garofalo Health Care (-1,6%) che ha confermato l’intenzione di avviare l’iter per l’ammissione al segmento STAR.

Tra le small Sicit Group (-0,4%) ha annunciato il via libera dal MISE ad un accordo per l’innovazione da 3 milioni per supportare prodotti agrifood della società.