Analisi tecnica (Aim) – Frendy Energy: trend rialzista frenato dalle medie mobili

Dal 4 novembre le quotazioni dei titoli del gruppo attivo nella produzione di energia elettrica attraverso impianti mini-idro hanno avviato un timido movimento ascendente che nel suo sviluppo sembra essere frenato dalle medie mobili a 100 e a 50 sedute, attualmente in transito a 0,304 euro, la prima, e a 0,301 euro, la seconda.

All’interno di un quadro grafico neutrale nel breve periodo, il cedimento di un primo supporto statico posizionato a 0,30 euro potrebbe proiettare rapidamente i corsi delle azioni Frendy Energy verso il successivo supporto individuabile a 0,29 euro. Nel caso poi di rottura al ribasso di questo livello, le quotazioni dei titoli del gruppo soggetto all’attività di direzione e coordinamento di Edison (che detiene il 72,9% del capitale sociale) potrebbero scivolare verso un primo obiettivo di breve periodo posizionabile a 0,282 euro, al di sotto del quale il successivo target è 0,266 euro.

Un segnale positivo per i corsi delle azioni Frendy  Energy, al contrario, potrebbe arrivare dal breakout di una prima resistenza statica posizionata a 0,316 euro in quanto il conseguente alleggerimento della pressione dei venditori e l’allontanamento dalle sopracitate medie potrebbe consentire un veloce allungo in direzione della successiva barriera individuabile a 0,326 euro. L’eventuale superamento, confermato in chiusura di seduta, di questo livello potrebbe poi proiettare le quotazioni dei titoli del gruppo presieduto da Marco Stangalino verso i due obiettivi rialzisti di breve periodo individuabili rispettivamente a 0,336 euro, il primo, e a 0,35 euro, il secondo.

Da inizio anno la performance dei titoli Frendy Energy è pari a +2,0% (+0,7% nell’intero 2020). Non è disponibile alcun target price in quanto negli ultimi 12 mesi Bloomberg non ha rilevato la pubblicazione di studi sulla società in esame.  A livello di scambi sul mercato Aim, la media giornaliera delle azioni trattate nelle ultime 21 sedute è di circa 26 mila pezzi. La capitalizzazione di Borsa è 18,3 milioni di euro.

Prezzo di chiusura: 0,308 euro

 

+13,6% è il potenziale rialzista rispetto alla quarta resistenza a 0,35 euro;

+9,1% è il potenziale rialzista rispetto alla terza resistenza a 0,336 euro;

+5,8% è il potenziale rialzista rispetto alla seconda resistenza a 0,326 euro;

+2,6% è il potenziale rialzista rispetto alla prima resistenza a 0,316 euro;

-2,6% è la potenziale flessione rispetto al primo supporto a 0,30 euro;

-5,8% è la potenziale flessione rispetto al secondo supporto a 0,29 euro;

-8,4% è la potenziale flessione rispetto al terzo supporto a 0,282 euro;

-13,6 % è la potenziale flessione rispetto al quarto supporto a 0,266 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Frendy Energy