Be – Sale al 100% della controllata che gestisce le partecipazioni nel mercato tedesco

Be Shaping The Future, attiva nel settore dei servizi professionali per l’industria finanziaria, ha perfezionato l’acquisizione del rimanente 10% del capitale sociale di Be Shaping The Future GmbH.

La società gestisce tutte le partecipazioni nell’area Germania, Austria e Svizzera con un consolidato al 30 settembre 2020 per circa 30 milioni di fatturato e 2 milioni di Ebitda.

L’accordo anticipa di quattro anni un passaggio previsto al termine dell’esercizio 2024. La quota acquistata era sin qui detenuta da Rüdiger Borsutzki, l’originario fondatore. Nominalmente l’acquisizione ha riguardato una quota pari al 7,5% del capitale della società che, va segnalato, possiede il 25% di azioni proprie. Be arriva così a detenere il 100% del capitale di Be Shaping The Future GmbH. Il prezzo pagato per le azioni della società ammonta a 500 mila euro, corrisposto a fronte di disponibilità liquide già in essere.

L’accordo prevede inoltre che Rüdiger Borsutzki rimanga all’interno del Cda della società sino al 31 marzo 2025, con responsabilità dell’offerta di nuovi prodotti e servizi nel settore dei Market Data.