Global Markets Auto – Per Piper Sandler il rally di Tesla non è finito, tp alzato a $1.200

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Automotive:

Giornata in rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,1%, il Dax l’1,3% e il Ftse 100 lo 0,7%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dell’1,3% e il Nasdsq dell’1,1%.

Piper Sandler ha più che raddoppiato il target price su Tesla passando da 515 a 1.200 dollari con giudizio ovrweight, ritenendo che i “fuochi d’artificio” non sono ancora finiti per il titolo anche dopo il rally del 2020.

Secondo gli analisti, infatti, i guadagni dello scorso anno proseguiranno anche nei prossimi mesi, con la società che ha consolidato la sua leadership nel settore delle auto elettriche.

Intanto, Tesla, su richiesta della National Highway Safety Administration, ha accettato di richiamare circa 135.000 Model S e Model X per problemi al display touchscreen che aumentano il rischio di incidenti.

Ford investirà 1,05 miliardi di dollari nelle sue attività in Sud Africa, inclusi degli upgrade per aumentare la produzione del suo pickup Ranger, con l’obiettivo di aumentare la capacità installata nel paese da 168.000 a 200.000 veicoli.

In occasione della conference call sui risultati del quarto trimestre 2020, il presidente di Ferrari John Elkann ha dichiarato che la società ha creato un comitato per identificare il successore di Louis Camilleri come nuovo amministratore delegato e che prenderà il tempo che serve per trovare la persona migliore per il ruolo.