Global Markets Tech e Telecom – Bene Alphabet (+2,8%) prima dei conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +1,1%, il Dax 30 +1,3% e il Ftse 100 a +0,8%. Avvio in rialzo anche per i listini americani, con il Dow Jones a +1,4%, lo S&P500 a +1,2% e il Nasdaq a +1,1%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, avanza Alphabet (+2,8%) in attesa dei risultati in uscita questa sera. Intanto il dipartimento del Lavoro statunitense ha annunciato che Google pagherà 3,8 milioni di dollari per risolvere le accuse di discriminazione contro donne e asiatici.

Apple (+1,3%) potrebbe allearsi General Motors o Stellantis, oltre che con Hyundai, per sviluppare i propri veicoli.

Secondo il quotidiano iberico Expansion, Vodafone (+0,5%) starebbe studiando un’alleanza con Orange (-0,1%) per costruire una società comune di infrastrutture di telecomunicazioni in Spagna. Per Vodafone l’accordo sarebbe un’alternativa ai colloqui in corso con MasMovil. Gli analisti di Alantra ritengono comunque improbabile un’intesa con Orange (che ha smentito i dialoghi), mentre l’integrazione con MasMovil resta la priorità.