Portale Sardegna (Aim) – Diventa associata dell’American Chamber of Commerce in Italy

Portale Sardegna è stata inserita nell’elenco delle imprese associate di American Chamber of Commerce in Italy (AmCham).

L’iscrizione alla AmCham è di grande rilevanza per l’ulteriore valorizzazione del progetto Welcome to Italy anche nel mercato degli Stati Uniti, storicamente di grande interesse per la destinazione Italia.

In particolare, l’offerta concepita e sviluppata per promuovere al meglio le tradizioni italiane, con la possibilità di usufruire di una vacanza modellata dagli Italy Local Expert, consentirà al turista americano di beneficiare di un’esperienza di viaggio nel Bel Paese unica e autentica.

AmCham è un’organizzazione privata senza scopo di lucro, affiliata alla Chamber of Commerce di Washington D.C., di cui fanno parte oltre tre milioni di imprese ed è inoltre socio fondatore dell’European Council of American Chambers of Commerce, l’organismo che tutela il libero scambio tra Unione Europea e Stati Uniti.

Attraverso le tre divisioni Networking, Advocacy e-Business Services, AmCham ha lo scopo di sviluppare e favorire le relazioni economiche e culturali tra gli Stati Uniti d’America e
l’Italia, oltre che tutelare gli interessi dei propri associati nell’ambito dell’attività di business tra i due Paesi, ponendosi come interlocutore principale nello sviluppo di attività di business negli USA e, a tal fine, organizza periodicamente incontri e convegni con i principali decision-maker internazionali.

Massimiliano Cossu, AD di Portale Sardegna: “Entrare a far parte di questo prestigioso network rappresenta per noi un ulteriore incentivo per continuare a sviluppare al meglio Welcome to Italy. Intendiamo mettere a disposizione del mercato americano tutto il nostro know-how turistico improntato all’innovazione, continuando a selezionare e proporre le più autentiche destinazioni di viaggio, rendendole accessibili in maniera rapida e con la massima flessibilità”.