Salute (+1,2%) – Sicit Group (+1,9%) sovraperforma il settore

Ieri il Ftse Italia Salute ha guadagnato l’1,2% al di sotto del corrispondente europeo (+1,5%) ma in linea con il Ftse Mib.

Focus sulla vicenda vaccini, dopo le polemiche della scorsa settimana innescate dallo scontro fra UE e Astrazeneca, oltreché sulla questione dei piccoli trader intenti a scommettere su alcuni asset contro i grandi fondi.

Tra big Recordati (+1,8%) ha annunciato il perfezionamento di un accordo di Licenza e Fornitura con Tolmar International, per la commercializzazione di Eligard (leuprorelin acetato), in Europa, Turchia, Russia e altri paesi.

Tra le mid ha fatto meglio Gvs (+3,3%) mentre tra le small acquisti su Sicit Group (+1,9%) che ha individuato beneficiari e obiettivi 2021 per “Piano di Incentivazione 2020/22″.

Inoltre il CdA ha approvato sei policy di gruppo su sostenibilità, diritti umani, salute e sicurezza, ambiente, diversità e anticorruzione.

C’è stata anche la delibera della Regione Veneto sull’Accordo per l’Innovazione e il Progetto Agrifood.

Infine Sicit ha annunciato la nomina di Tony Zou quale nuovo Biostimulants Sales Manager di Sicit China, controllata della società per la distribuzione nei mercati asiatici.