Tenax International (Aim) – Envent avvia copertura con giudizio Outperform e tp a 3,97 euro

Envent ha avviato la copertura su Tenax International con giudizio ‘outperform’ e un target price di 3,97 euro, pari a un potenziale upside di circa il 32% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

La investment firm sottolinea come la performance di Tenax negli ultimi anni mostri una costante crescita dei ricavi, un miglioramento della marginalità e un ampio numero di città in tutto il mondo che utilizzano i suoi veicoli.

La società è nella fase di sviluppo all’interno del suo ciclo di vita, con un piano di investimenti dedicato a espandere la propria presenza e penetrazione nei mercati globali con l’obiettivo di ottenere la leadership nel nuovo settore delle spazzatrici stradali completamente elettrici.

I veicoli di Tenax sono venduti in oltre 40 paesi per un fatturato generato per l’80% a livello internazionale. In cinque anni di attività, la società ha raggiunto clienti in Europa, Asia, nelle Americhe e in Medio Oriente, toccando gli 8,4 milioni di vendite nel 2019 (Cagr 2017-2019 +32%).

L’impegno a ridurre l’impatto ambientale è dimostrato da uno stabilimento produttivo a zero emissioni con l’installazione di pannelli solari, l’utilizzo di materiale sostenibili con oltre il 90% di componenti riciclabili e una tecnologia completamente elettrica che evita emissioni inquinanti in aree urbane per la pulizia delle strade.

Elementi che garantiscono buone prospettive di crescita del gruppo, grazie alle linee guida sempre più stringenti dei governi in tema di emissioni del settore auto. I nuovi standard, infatti, hanno spinto le città verso la e-mobility e quindi a passare anche a spazzatici stradali elettriche.

Alla luce di ciò, Envent stima che le vendite possano raggiungere quota 21,7 milioni nel 20205 (Cagr 2019-2025 del 17%), con una marginalità in aumento al 135% dall’11,6% del 2019.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tenax International