Nell’ultima seduta il Ftse Italia Beni Immobili ha chiuso le contrattazioni sulla parità (+0,0%), registrando una performance inferiore a quella del principale indice di Milano (+1,1%) e del corrispondente indice settoriale europeo (+0,5%).
A spingere l’azionario contribuiscono i segnali positivi sul fronte degli stimoli all’economia e sui vaccini, mentre si affievoliscono i timori per la volatilità causata dalla cosiddetta retail mania. Negli Usa proseguono i colloqui sul pacchetto di aiuti da 1.900 miliardi di dollari presentato da Joe Biden, dopo un meeting “molto produttivo” tenutosi ieri alla Casa Bianca, anche se i Repubblicani insistono su un piano più contenuto e i Dem sono pronti a procedere anche senza il supporto dei loro avversari.
Riportando l’attenzione sui titoli del comparto, Covivio ha chiuso gli scambi in rialzo dello 0,1%. Igd si è mossa invece in calo dello 0,7%.
Acquisti sul titolo Risanamento (+2,1%) in attesa dell’approvazione dei risultati al 31 dicembre 2020. Denaro anche su Restart (+1,5%) e Coima Res (+1,3%).