For Funding, la piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo, con 9,76 milioni raccolti nel 2020 si colloca al top della classifica delle 25 piattaforme italiane della tipologia Donation e Reward secondo il report 2020 di Starteed “Il crowdfunding in Italia”.
In un contesto economico e sociale in forte evoluzione caratterizzato dalla pandemia, il crowdfunding si è dimostrato uno strumento resiliente e utile anche a integrarsi con i sistemi di finanziamento tradizionali.
For Funding, nata tre anni fa, consente alle persone, fisiche e giuridiche – di donare e prestare denaro a soggetti del Terzo Settore in modo diretto, senza l’utilizzo di intermediari e senza commissioni a carico del donatore o del beneficiario.
Andrea Lecce, responsabile Sales & Marketing Privati e Aziende Retail Intesa Sanpaolo, ha commentato: “In tre anni di attività forfunding.it ha raccolto complessivamente 13 milioni, di cui 5,3 milioni per l’emergenza Coronavirus. 56 mila persone o aziende hanno contribuito con la loro generosità a sostenere le oltre 200 iniziative che abbiamo selezionato”.