Intesa SP – La piattaforma di crowdfunding For Funding raccoglie donazioni per 9,8 mln nel 2020

For Funding, la piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo, con 9,76 milioni raccolti nel 2020 si colloca al top della classifica delle 25 piattaforme italiane della tipologia Donation e Reward secondo il report 2020 di Starteed “Il crowdfunding in Italia”.

In un contesto economico e sociale in forte evoluzione caratterizzato dalla pandemia, il crowdfunding si è dimostrato uno strumento resiliente e utile anche a integrarsi con i sistemi di finanziamento tradizionali.

For Funding, nata tre anni fa, consente alle persone, fisiche e giuridiche – di donare e prestare denaro a soggetti del Terzo Settore in modo diretto, senza l’utilizzo di intermediari e senza commissioni a carico del donatore o del beneficiario.

Andrea Lecceresponsabile Sales & Marketing Privati e Aziende Retail Intesa Sanpaolo, ha commentato:In tre anni di attività forfunding.it ha raccolto complessivamente 13 milioni, di cui 5,3 milioni per l’emergenza Coronavirus. 56 mila persone o aziende hanno contribuito con la loro generosità a sostenere le oltre 200 iniziative che abbiamo selezionato”.