Nel 2020 i ricavi di Publicis sono leggermente diminuiti (-0,9% a/a) a 9,71 miliardi di euro.
In particolare, l’Europa ha segnato un -13,4% a 2,3 miliardi (23,5% del totale), il Nord America un +8,7% a 6 miliardi (61,7% del totale), l’APAC un -7,4% a 932 milioni (9,6% del totale), l’America Latina un -29,4% a 230 milioni (2,4% del totale) e l’area MEA un -14,6% a 275 milioni (2,8% del totale).
Nel solo quarto trimestre, i ricavi si sono fissati a 2,6 milioni (-9,6% rispetto al quarto trimestre 2019).
L’Ebitda è risultato pari a 2,16 miliardi (-3,9%) e l’Ebit a 983 milioni (-22,4%).
L’utile netto è diminuito da 841 milioni a 576 milioni (-31,5%).
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2020 l’equity si attesta a 7,16 miliardi (7,39 miliardi a fine 2019), mentre l’indebitamento finanziario netto ammonta a 833 milioni (2,71 miliardi al 31 dicembre 2019).