Neodecortech – Attenta alla tutela delle risorse naturali

Cartiere di Guarcino, società del gruppo Neodecortech tra i principali operatori europei nella produzione di carte decorative per pannelli nobilitati e del flooring utilizzati nel settore dell’interior design, lo scorso 30 gennaio è stata ospite della puntata di Linea Verde trasmessa su Rai Uno.

Nell’ambito dell’evento l’Amministratore Delegato, Massimo Giorgilli, ha presentato il business di Cartiere di Guarcino soffermandosi in particolar modo sul concetto di “economia circolare” e dell’assoluto non consumo dell’acqua sorgiva nell’ambito del processo di produzione della carta.

L’acqua, infatti, dopo esser stata impiegata nel processo produttivo della carta, viene restituita depurata e filtrata al fiume di origine senza alterarne alcuna caratteristica chimica o fisica.

Il dott. Giorgilli nel corso dell’intervista ricorda che il Gruppo Neodecortech adotta un approccio basato sull’uso responsabile e sostenibile delle risorse, adotta specifiche certificazioni volontarie, e si impegna al rispetto di iniziative internazionali e nazionali sull’utilizzo di materie prime secondarie, favorendo la tutela delle risorse naturali e adottando i principi di economia circolare.